Skip to content

Il Mercato

In questo momento il mercato italiano delle batterie di accumulo è in grande sviluppo.

Il governo italiano, nell’ultimo anno, e fino a tutto il 2024 darà la possibilità di avere una detrazione fiscale fino al 110% dell’investimento su alcune tipologie di interventi nella ristrutturazione degli immobili residenziali, compresi ovviamente gli storage.

Per i prossimi anni nel mercato italiano la richiesta delle batterie di accumulo sarà comunque  in forte crescita, anche senza il superbonus beneficiando ugualmente di agevolazioni fiscali.

Il piano di rilancio dell‘UE (PNRR) sarà una grande opportunità e il governo italiano ha stanziato 70 miliardi per l’efficienza energetica, di conseguenza ci sarà una sorta di incentivo per l’installazione di sistemi di accumulo di energia da fonti rinnovabili.

Il mercato principale di riferimento in questo momento per quanto espresso precedentemente, è quello residenziale ma in un prossimo futuro, di sicuro interesse sarà quello commerciale ed industriale, infatti da alcune nostre analisi saremo in grado di garantire risparmi interessanti nel consumo di energia elettrica grazie ai nostri sistemi di storage.